MARIO VENUTI | Pop Italiano
Supporto: 45 Giri
Etichetta: puntoeacapo
Data pubblicazione: 30/11/2021

voar (nel blu dipinto di blu) /quella carezza della sera (45 giri) - autografato

Disponibile

Prezzo: 16,99 €

Quantità
1
VOAR (Nel blu dipinto di blu) è il quarto e ultimo 45 giri della collezione in edizione limitata, numerata e autografata, estratta dall’album Tropitalia. “Come far diventare, forse la più popolare canzone italiana nel mondo, un frutto negro di Salvador di Bahia – commenta Mario Venuti - l’adattamento in portoghese di Franco Cava è pieno di riferimenti alle divinità africane tuttora vive in Brasile. Un tappeto incessante di percussioni, pochi riferimenti armonici e le voci delle Glorius4 che punteggiano qua e là la mia”.

LATO B del 45 giri è “Quella carezza della sera”: Quando questa canzone arrivò al successo non colsi nel testo questa poetica ricerca della figura paterna – spiega Venuti - Ho cercato di marcare questo aspetto attraverso un ‘esposizione molto intimista.

Le quattro copertine dei vinili bianchi, create dall’artista Monica Silva e dal Creative Director Valerio Fausti, regalano un’opera d’arte unica, caratterizzata da colori forti e vivaci, un tributo alla grande Carmen Miranda e al movimento tropicalista.
Potrebbero piacerti