La Municipàl | Pop Italiano
Supporto: Long Playing
Etichetta: luovo
Data pubblicazione: 18/06/2021

per resistere al tuo fianco (lp 180 gr. autografato)

Disponibile

Prezzo: 22,99 €

Quantità
1
La Municipàl è il progetto artistico dei fratelli Carmine e Isabella Tundo.
Con tre album all’attivo ed un ruolo di primo piano tra le realtà di riferimento della nuova scena musicale nazionale, La Municipàl ha esordito nel 2016 con Le nostre guerre perdute, un album violento e dolce, particolarmente apprezzato da stampa e pubblico.
La successiva raccolta di brani dal titolo BSide ha tenuto alta l’attenzione sul progetto ed è poi naturalmente sfociata nella produzione del terzo album ufficiale della band Bellissimi difetti, prodotto da iCompany e pubblicato nel 2019 da luovo/Artist First.
Canzoni come I tuoi bellissimi difetti, Italian Polaroid, I Mondiali del 18, Discografica Milano, George, Mercurio Cromo, Punk IPA, L’universitaria fuori sede o Finirà tutto quanto sono entrate così, di fatto, nei cuori e nelle playlist di culto degli appassionati della nuova musica italiana.
Bellissimi Difetti è poi diventato anche un tour nazionale che, nel 2019, ha visto La Municipàl esibirsi in alcuni tra i festival e gli eventi più importanti della Penisola (Concerto del Primo Maggio Roma, Cous Cous Festival, Giffoni Film Festival, Voci per la libertà, Le Giornate del Lavoro, ecc.).
Come naturale evoluzione di questo percorso, nel 2020 La Municipàl ha presentato Per resistere alle mode, un nuovo viaggio artistico che ha visto già la pubblicazione di quattro singoli in digitale e vinile 45 giri. Il 18 giugno 2021, a chiusura di questo percorso, esce Per resistere al tuo fianco, quarto disco della band.
L’attività musicale di Carmine Tundo non si limita al progetto La Municipàl, confermandosi artista poliedrico e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nel tempo ha affiancato un progetto solista a nome Carmine Tundo ed il duo Nu Shu. Nel 2020 Carmine presenta ancora un nuovo progetto dal nome Diego Rivera, un cantautorato ispirato alle radici della propria terra (la Puglia) ed a suoni mediterranei con influenze del Sudamerica.
TRACKLIST
Per resistere al tuo fianco
Per resistere alle mode
Se io fossi come te cambierei il mondo
La terza stagione di Dark
Finisce qui
L’orsa maggiore
Al diavolo
Quando crollerà il governo
Fuoriposto
Canzone d’addio
Che cosa me ne faccio di noi
Potrebbero piacerti