BJÖRK - VULNICURA - 2 LP
Dopo 4 anni Björk ritorna sulla scena musicale mondiale con un album di inediti, qui acquistabile nella esclusiva versione in doppio LP, dove l'artista islandese racconta in 9 tracce la sofferenza della fine della sua storia d'amore e la cura della stessa ferita causata dalla separazione con il compagno, fino alla guarigione. Come lo definisce la stessa Björk, è "a complete heartbreak album".
Il disco è stato prodotto da lei assieme a uno dei produttori più in auge del momento, il venezuelano Arca (Alejandro Ghersi) e assieme a The Haxan Cloak. Nello specifico: sei brani sono stati prodotti da Björk &, Arca, uno da Björk &, Arca con The Haxan Cloak, due solo da Björk.Sei canzoni sono state scritte solo da Björk, due sono state scritte con ARCA, una è stata scritta con John Flynn. Björk ha curato inoltre tutti gli arrangiamenti degli archi.
L’album è stato mixato da The Haxan Cloak, tranne due tracce che sono state mixate da The Haxan Cloak e Chris Elms e masterizzato da Mandy Parnell.
Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia