Rock Italiano

Mk30 Best & Beautiful (3 CD)

Mk30 Best & Beautiful (3 CD) Ingrandisci

 

Marlene Kuntz

COMPACT DISC

28/06/2019


23,23 €


MARLENE KUNTZ - MK30 BEST & BEAUTIFUL (3 CD)

Marlene Kuntz è un nome che non ha bisogno di introduzioni. Portabandiera dell'Alternative Rock italiano, fedeli alle loro origini, e al contempo capaci di superare con successo la prova del tempo, eleganti e insieme capaci di arrivare con forza ad un grande pubblico che è cresciuto con loro e che continua ad amarli e a seguirli, dal vivo come su disco.

In trent'anni di carriera la band, fondata da Luca Bergia e Riccardo Tesio, ai quali si è poi aggiunto Cristiano Godano, voce solista e leader, ha vissuto alcuni dei momenti più significativi del Rock italiano a cavallo del nuovo millennio e ha creato intorno a sé un seguito e un'aura di fascino, e stima tra il pubblico che davvero hanno pochi eguali nel nostro paese. La release "MK30", composta dal cofanetto (triplo CD) "Best & Beautiful" e dal doppio vinile "Covers & Rarities", celebra questi trent'anni offrendo all'ascolto una ricchezza di materiali e contenuti mai vista prima d'ora. La doppia pubblicazione contiene i titoli più significativi e di successo dei Marlene, accanto ai materiali tratti da alcune delle loro collaborazioni più importanti e prestigiose (Come "Beautiful", il progetto realizzato insieme a Gianni Maroccolo ed al produttore scozzese Howie B), fino a contemplare cover e rarità (tra cui un'originale versione di "Karma Police" mai pubblicata prima d'ora) che regalano uno sguardo al contempo completo e per certi aspetti sorprendente sulla band.

Il progetto "MK30" rappresenta così una vera e propria antologia, ideale per i fan innamorati dei Marlene Kuntz sin dalla prima ora, così come per i nuovi ascoltatori che qui troveranno una miniera di contenuti senza tempo.

"Sentivo, nei pezzi dei Marlene (e la cosa non è cambiata, col passare dei dischi: amo Nuotando nell'aria o Festa mesta non più di Paolo anima salva, La canzone che scrivo per te, Il genio o Lunga attesa), un'attitudine all'eleganza e alla complessità della composizione che si accoppiava naturalmente con un'esecuzione aggressiva, per nulla accademica, a tratti assordante, ma sempre governata dalla ricerca di un senso, di una chiave espressiva. Ed è questa ricerca destinata a non finire (sentire di avere ancora dell'altro da dire, e lavorare per trovare dei nuovi modi per farlo), a tenere in piedi una band con dignità e valore. I Marlene, questo movente, ce l'hanno. Per questo, a trent'anni dall'esordio, sono ancora sulla scena; e il cofanetto che avete fra le mani è un documento che, più che celebrare, promette".


TRACKLIST

CD 1


01. Festa mesta
02. Sonica
03. Nuotando nell’aria
04. Lieve
05. Retrattile
06. Ape regina
07. L’esangue Deborah
08. L’odio migliore
09. Infinità
10. Ineluttabile
11. Canzone di oggi
12. La canzone che scrivo per te
13. Serrande alzate
14. Notte
15. Ci siamo amati
16. Schiele, lei, me

CD 2

01. Bellezza
02. Poeti
03. La lira di Narciso
04. Abbracciami
05. Musa
06. Uno
07. Io e me
08. Paolo anima salva
09. L’artista
10. Canzone per un figlio
11. Il genio (l’importanza di essere Oscar Wilde)
12. Osja amore mio
13. Nella tua luce
14. Narrazione
15. Lunga attesa
16. Fecondità

CD 3

01. Pow Pow Pow
02. Tarantino
03. In Your Eyes
04. Single Too
05. Fatiche
06. White Rabbit
07. Suzuki
08. What’s My Name
09. Giorgio
10. Gorilla
11. Flowers
12. I Can Play and I Don’t Want to

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...