Rancore - Musica Per Bambini

Musica Per Bambini (LP Rosso 180 gr)

Musica Per Bambini (1lp Rosso 180gr) Ingrandisci
 

Rancore

LONG PLAYING

12/04/2019

Questo prodotto non è più disponibile


18,84 €


RANCORE - MUSICA PER BAMBINI (LP ROSSO 180 GR)

Vinile rosso solido 180 gr. Gatefold due ante, poster 60x60, doppio sticker

In occasione del Record Store Day 2019, Musica per bambini torna nel nuovo formato in Vinile.

Dopo un periodo di importanti dischi e collaborazioni, Rancore torna a far sentire la sua “MUSICA PER BAMBINI”, che a partire dal 12 Aprile 2019 vedrà nuovamente la luce, questa volta in una speciale edizione in vinile rosso.

Rancore è da anni considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati. In questo ultimo lavoro l’artista è molto più esplicito ed assume un velo di ironia e provocazione mantenendo un alto grado di cervellotica complessità, ormai alla base del suo rap ermetico.

In "Musica per Bambini" il rapper sembra accusare la sua fantasia di averlo portato troppo lontano in un viaggio interiore fatto di sofferenza, labirinti mentali, sogni e avventure. Una catarsi che porta l’artista a spogliarsi da alcuni sentimenti. Tra questi non manca ovviamente il rancore.

In “Musica per bambini” si raccontano e si analizzano i molteplici aspetti della non comunicazione e del disagio, condizione che nasce dall’estraniarsi dalla realtà nel momento in cui non solo non si è compresi, ma non si comprendono più gli altri. Il filo rosso di questo album, inoltre, è il tema della crescita.‘’Musica per bambini’’ come ogni disco di Rancore è il viaggio di una vita, analizzata ed interpretata in più brani e da più punti di vista. Religioni e pseudo-scienze si ripercuotono come sempre nell’ “Hermetic Hip Hop”, nome che Rancore ha attribuito al suo modo di fare il rap. Ogni tema è affrontato in più sfaccettature.

In “Musica per Bambini” sonorità cinematografiche e parole violente si alternano a brani più "delicati" dove Rancore raggiunge probabilmente i suoi livelli di scrittura più elevati. Ogni parola incisa nel disco ed ogni scelta musicale è firmata Rancore. Compaiono nomi nuovi tra i produttori (Jano e Meiden) oltre che produttori e musicisti con cui Rancore ha collaborato in passato (Dj Aladyn, Giancane e Fisa del Muro Del Canto, 3D e Skioffi, Marco Zangirolami).


TRACKLIST

LATO A

01. Underman
02. Giocattoli
03. Beep beep
04. Depressissimo
05. Sangue di Drago

LATO B

01. Skatepark
02. Centro asociale 
03. Arlecchino
04. Quando piove
05. Questo pianeta

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...