Pop Italiano

Wake Up Call (45 Giri) - Autografato

Wake Up Call (lp 45 Giri) - Autografato Ingrandisci
 

Antonino

Versione Autografata

LONG PLAYING

18/01/2019


9,99 € tax incl.


ANTONINO - WAKE UP CALL (45 GIRI) - AUTOGRAFATO

Preordina adesso l’esclusivo 45 giri Autografato contenente il singolo e la sua versione strumentale e ricevilo direttamente a casa tua il 18 gennaio.

Antonino, vincitore di Amici 2005, finalista di Amici Big nel 2012, protagonista della rubrica “Meglio Soul che male accompagnati”nella stagione 2017 di WebNotte di La Repubblica e recentemente nominato nelle Best 12 voices of Uk nella Categoria Over 30 a X Factor Uk 2018, torna con il nuovo singolo “Wake Up Call”.

Il 2018 si è aperto con una rinnovata voglia di crescere di esplorare e di mettermi alla prova.
Da diversi anni pensavo di fare un’esperienza di vita all’estero per cominciare a scrivere canzoni anche in inglese, una delle lingue che mi ha sempre affascinato.
Così, a febbraio 2018 sono partito per Londra con la voglia di imparare e di migliorarmi.

In questi 5 mesi , giorno dopo giorno, mi sono lasciato emozionare da tutti i generi così diversi che la Capitale ha da offrire cominciando a metter da parte idee e piccole bozze.

Ho pensato al coraggio di rimettersi in gioco, alla voglia o per meglio dire, all’esigenza di musica che mi spinge, mi porta a camminare svelto verso un nuovo me stesso, e così ho scritto “Wake up Call”. Dalla grande emozione provata sul palco di X factor Uk, la standing ovation del pubblico e dei Giudici (Simon Cowell, Robbie Williams, Luis Tomlinson, Ayda Field Williams) al semplice ascoltare voci gloriose cantare nella metropolitana in Piccadilly Circus.

Arriva un momento nella vita si ognuno di noi in un scatta qualcosa, come un campanello, che suona e ti avverte , ti ricorda che il cambiamento è vicino ma... un vero cambiamento può partire solo da noi “ Tick Tock it’s a Wakeup call... it’s called real Life... and we’ll make it right”

Una frase talmente semplice ma chiara limpida quasi cruda “ Tick tock e’ tempo di svegliarsi...questa e’ la Vita Vera... dipende da noi farla andare al meglio” ha dichiarato l'Artista.

Il brano è stato scelto da Paolo Stella come colonna sonora del suo romanzo Best Seller “Meet Me Alla Boa”, l’autore ha dichiarato: “Lavoro tanto in questo periodo. Tantissimo. Ero in macchina quando è arrivata la chiamata di Antonino da Londra: “ho scritto una cosa te la mando.”
Non so perché, ero pure in ritardo, ma mi sono fermato.
Ho ascoltato la sua canzone.
Ma non l’ho ascoltata, l’ho vista.
Subito alla prima volta.
Ho rivisto tutto il mio libro, ogni singolo capitolo trasformato in scena a seguire le note.
È stato estraniante e assurdo.
Ho avuto quasi paura a dirgli cosa mi era venuto in mente, non volevo che sentisse l’imposizione di una storia che si sovrapponesse alla sua.
Invece - sensibile e intelligente come è- ha subito sposato l’idea con il suo strabordante entusiasmo. 
Ora la sua storia sposerà la mia, insieme in un nuovo percorso.
Credo molto nello sharing, siamo in un mondo fatto di connessioni, dove le contaminazioni generano miracoli.
E quando Antonino canta, entra dentro e spacca tutte le sovrastrutture.

Dopo aver ricevuto la chiamata di Paolo Stella, Antonino è tornato in Italia e ha deciso di registrare in studio con Luca Mattioni la versione definitiva di“Wake Up Call”.


TRACKLIST:

LATO A - Wake Up Call

LATO B - Wake Up Call (Instrumental)

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:


Connessione alla banca...