Pop Italiano

Controumano

Controumano Ingrandisci
 

La Colpa

COMPACT DISC

19/10/2018


8,19 €


LA COLPA - CONTROUMANO

LA COLPA : IL NUOVO ALBUM CONTROUMANO FUORI PER INRI il 19 OTTOBRE

Continua il sodalizio tra i milanesi La Colpa e l’etichetta INRI grazie alla pubblicazione di Controumano, secondo full lenght della band fuori il 19 ottobre su distribuzione Artist First.

Un cambio di formazione e tre lunghi anni di lavoro per un album registrato in presa diretta, in un'unica stanza e senza metronomo e supervisionato da Alessio Camagni ancora una volta alla produzione.
 
"Controumano" è un album che vuole raccogliere il vero e il reale, valorizzando e mettendo a nudo l'essenza della band, esaltando così quell' umanità tanto desiderata e posta sotto esame all'interno dei testi.

Indiscusso protagonista l'uomo moderno, ormai privato della sua stessa essenza, raccontato in tutto il suo smarrimento e scollamento dal reale. “Controumano” è un’ unica esortazione ripetuta per dieci vigorose tracce, uno scossone ad aprire gli occhi e osservare con consapevolezza la realtà che distrattamente vive, qui raccontata in angolature tanto diverse quanto tangibili.

L’invito è quello ad una riscoperta, un' inversione di marcia che abbandoni il pilota automatico che sempre più ci porta fuori rotta, ricordando che la strada che si guarda è la stessa.

MENTRE GUARDI ALLA GERMANIA "Il disco quindi diventa una duplice occasione: divertirsi a ballare sotto un ottimo alternative rock (decisamente hardcore) e un’occasione per ragionare, imparare e cercare di diventare consapevoli di quello che ci circonda. È il loro invito e noi li ringraziamo per esserci alla festa." (ROCKIT - 2015)

"[...]ben trasmesso dal sound compatto e corposo che la band riesce a generare, denso come asfalto, caldo come lava: un noise-rock arrabbiatissimo, figlio dei Sonic Youth ma accelerato dalle urgenze e dall’impeto dell’hardcore." Distorsioni.net 08/07/2013

MUTUO PERPETUO "L’essenza di “Mutuo Perpetuo” è effettivamente riassumibile tramite la simpatica immagine di copertina: suoni profondi e graffianti giocano tra di loro, si inseguono e si propagano ripetendosi perpetuamente, in un ambiente surreale spesso al di fuori della realtà." Spazio Rock 15/02/2013

Tracklist

01. Mi Piace pensare
02. L'alternativa
03. Reticenza
04. Prendimi le mani
05. L'inizio è il confine
06. Perdere tempo
07. Dopo la fine
08. Morti
09. Le cose che non servono
10. Humberto

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...