Pop Italiano

Guardare Per Aria

BIANCO - GUARDARE PER ARIA Ingrandisci
 

Bianco

COMPACT DISC

12/02/2015

In Stock


8,19 €


BIANCO - GUARDARE PER ARIA

​Guardare Per Aria è il terzo disco dell’Artista torinese Bianco che, per confermare la sua grande capacità narrativa e musicale, questa volta si mette in gioco nella triplice veste di cantautore, produttore e bassista.

Dopo una carriera costellata da grandi riconoscimenti ed altrettante collaborazioni importanti, tra le quali brillano quelle con Caparezza, Max Gazzè e Niccolò Fabi, Bianco arriva alla propria maturità artistica proponendo nove nuovi capolavori cantautoriali, che anche in questo caso lo vedono affiancato da alcuni dei più importanti nomi che il panorama musicale italiano possa vantare. 
In “Corri Corri”, il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album, il cantautore torinese viene affiancato da Levante in una sorta di battibecco, mentre musicalmente si è appoggiato alle sapienti chitarre di Roberto “Bob” Angelini e ai fiati di Mr T. Bone (Africa Unite, Bluebeaters) e sta già ottenendo il successo che anche il disco merita di raggiungere.

Nove tracce inedite, dove la tensione tra realtà e sogno si scontra con un futuro che fa paura, per lasciarci titubare nella certezza di un presente e di un passato pieno di immagini di cui possiamo solo far tesoro per trovare nuova forza e fiducia. 
Nove perle che confermano la crescita della scena torinese su tutto il panorama nazionale, ma soprattutto l’emergere di un narratore eccellente che si fa chiamare Bianco, perché questo è l’unico colore che racchiude tutti gli altri e che può raccontarcene le varie sfumature, dandoci una prospettiva sempre nuova e mai banale.

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

Filo d'erba
03:38
Volume
05:07
Corri corri (feat. Levante)
03:45
Drago
05:29
Aeroplano
04:31
Almeno a Natale (feat. Nadàr Solo)
03:35
Quello che non hai
03:01
Le dimensioni contano
03:53
Le stelle di giorno
04:29
 

altri prodotti per lo stesso artista

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...