North of Loreto

North of Loreto (2 LP Autografato + Always on my mind 7'' Single)

North of Loreto (2 LP Autografato)


  1. This product is not available at this time.

Always On My Mind (45 Giri)


  1. This product is out of stock.

28,68 €

One of product is no longer available. This pack cant be purchased

Pack content

NORTH OF LORETO - NORTH OF LORETO (2 LP Autografato)

EDIZIONE LIMITATA AUTOGRAFATA - 200 COPIE

North of Loreto è il nuovo progetto di Davide Bassi, meglio noto come Bassi Maestro. Il disco è un ritorno alle origini che lo hanno cresciuto musicalmente, un tributo al decennio degli anni '80 e alle sonorità electro funk e soul di quel periodo, in un viaggio variegato e super fresh.

Importanti collaborazioni internazionali affiancano Bassi nell'opera (Domino, storico rapper di Los Angeles, Diamond Ortiz nuovo guru del talk-box direttamente da San Francisco e Saucy Lady, reginetta del modern soul sbarcata a Boston da Tokyo) ma non mancano i colleghi italiani, troviamo infatti Ghemon in "100" traccia RnB dal sapore New jack Swing e il talentuoso jazzista Veezo, reduce dal recente successo di critica del suo progetto "Monolith".
North of Loreto è una novità nel panorama italiano, un disco attuale dal sapore retro, disponibile da ora in doppio LP su vinile per ComEra Records, distribuito da Artist First.


TRACKLIST LP

LATO A

Don’t get stopped in NoLo

Always on my mind

Amore plastico (Plastic love)

LATO B

This is what you get feat. Diamond Ortiz

Never give up

Crazy yeah


LATO C

I need a doctor

Do it like this feat. Domino

100 feat. Ghemon

LATO D

Lovin’ U feat. Veezo

Plastic Love (Saucy Lady remix) feat. Saucy Lady

BIOGRAFIA

Davide "Bassi Maestro" Bassi nasce a Milano e si avvicina al djing nei primi anni 80, quando travolto dalla cultura Hip Hop decide di immergersene a 360 gradi. Diventa produttore, MC, ingegnere del suono, viene conosciuto dei più grazie al rap ma in pochi conoscono le sue doti da dj. Possessore di una vastissima libreria di vinili è da sempre molto vicino al mondo della disco & club culture, che già nei 90 era confinante per samples e attitude a quello dell' Hip Hop. Da qui l'esigenza di dedicarsi anche a questo lato musicale nei suoi dj set, impregnati del caldo fruscio dei 7 e 12 pollici concepiti 30 anni prima e carichi di groove electro e funk, caratteristiche che definiscono perfettamente il suo nuovo progetto da producer, North of Loreto.

NORTH OF LORETO - Always on my mind (45 giri)

TRACKLIST

01. Always on my mind

02. Always on my mind (extended)

Top Five

Connessione alla banca...