Musica Etnica

In Assenza Di Gravità

In Assenza Di Gravita' Ingrandisci
 

Jovine

COMPACT DISC

28/07/2017


8,19 €


JOVINE - IN ASSENZA DI GRAVITA'

L'ottavo lavoro in studio dell’artista partenopeo, ex voce e chitarra dei 99 Posse, è prodotto da Tunnel Produzioni per l’etichetta discografica Campi Flegrei. In questo album Valerio Jovine ci parla di un mondo visto con gli occhi di chi porta in sé una infinità di ricordi e si chiede cosa “resta” in una società troppo spesso impegnata a dimenticare e consumare tutto velocemente.

Il primo singolo estratto Quello che rimane in testa, è firmato da Valerio insieme ad Alessandro Aspide, Pasquale Pariota e Francesco Aiello che sono anche gli arrangiatori del disco. Il brano racconta la poesia di una penna che scrive su un foglio, di un mondo di ricordi vintage, in contrapposizione con la tecnologia dei nostri tempi, riflette su una generazione che vive più sui social che nel mondo reale.

Valerio Jovine. Cantautore napoletano che, dopo una lunga gavetta, si è imposto nel panorama musicale italiano grazie al progetto JOVINE e alla collaborazione con il gruppo 99 POSSE di cui fa parte anche il fratello Massimo. Con la partecipazione a The Voice of Italy nel 2014, Valerio è riuscito a portare il reggae, genere che ha da sempre contraddistinto le sue composizioni, all’attenzione del grande pubblico televisivo.

Tracklist

1. Autoritratto
2. Quello che rimane in testa
3. Lo sai che non è facile
4. Volevo fare l’astronauta
5. Doje parole
6. In Assenza di gravità
7. Mal d’Africa
8. Una vita normale
9. Un giorno che non va
10. Napoli Centro Feat Speaker Cenzou
11. Nu poc e vient
12. Il Mondo che vivrai

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...