La Grande Onda

Radio Mantra

Radio Mantra Ingrandisci
 

Black Beat Movement

COMPACT DISC

06/04/2018


12,99 € tax incl.


BLACK BEAT MOVEMENT - RADIO MANTRA

"Radio Mantra" è il quarto lavoro ufficiale di BLACK BEAT MOVEMENT, il collettivo alternative-soul fondato a Milano nel 2012 caratterizzato da un  sound che fonde sonorità nu soul e hip hop con un approccio e un songwriting sperimentale. Con "Radio Mantra" BLACK BEAT MOVEMENT segna un nuovo sentiero all’interno della black music attraverso un album maturo e consapevole segno dell'inesorabile crescita artistica del gruppo.

Con il titolo "Radio Mantra" si vuole evocare un immaginario meditativo: in un periodo, come quello attuale, caratterizzato da un equilibrio instabile e precario l'unico modo per salvarsi è generare e diffondere vibrazioni positive. Il mantra è una combinazione di suoni sempre uguali che si susseguono e che nel momento in cui vengono riprodotti creano frequenze e vibrazioni in grado di "liberare la mente".

"Red Rocks" è il PRIMO VIDEO estratto. Un brano dalle chiare contaminazioni black che si muove con disinvoltura tra soul, hip hop e funk. Una canzone dedicata ai sognatori che restano fedeli ai loro desideri anche quando sembrano inarrivabili. Nel video diretto da Erika Errante esseri sconosciuti e luminosi si trascinano nei luoghi più inusuali creando giochi di luce e aprendo la porta ad un universo parallelo.

Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate da Luca Javier Bologna, Jacopo Boschi e Veez0, i testi sono stati scritti tutti dalla cantante Naima ad eccezione dei featuring i quali sono stati arricchiti da prestigiose collaborazioni come Ghemon (con il quale la band realizza il suo primo brano in italiano) i Technoir e KG Man. Le trombe della canzone "Lagoon" sono suonate da Roy Paci, fresco di partecipazione sanremese. L'album è stato registrato in vari studi della Lombardia e missato da Marco Olivi al Blue Spirit Studio di Milano.


TRACKLIST:

01. Red Rocks
02. Lagoon feat. Roy Paci
03. The Anti.
04. Woman feat. Technoir
05. Balzin’
06. W•O•R•L•D feat. KG Man
07. Nu World
08. Come Around
09. Edera feat. Ghemon
10. 2U
11. In A Daze
12. On The Ice
13. My People

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...