Hip Hop Rap

Iodegradabile (CD)

Iodegradabile (cd) Ingrandisci
 

Willie Peyote

COMPACT DISC

25/10/2019


14,75 €


WILLIE PEYOTE - IODEGRADABILE (CD)

Esce il 25 Ottobre su etichetta Virgin Records il nuovo album di Willie Peyote dal titolo Iodegradabile, disponibile in tre edizioni: CD standard, CD Deluxe con packaging differente e vinile.
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, torinese di nascita, è considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena Indie italiana contemporanea. Con 4 album all'attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l'energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d'autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un'ironia tagliente e divertente.
"Willie è equidistante da Trap e Indie. Rapper ma libero dalle vuote rime droga-soldi-moda dei trapper. Cantautore ma capace di alzare la testa dal proprio ombelico che incatena gli Indie."
(Corriere della Sera)
"Willie Peyote è così come lo senti negli album: senza filtri, schietto, divertente."
(Repubblica)
"Tra i rapper che riesce a mettere d'accordo sia i puristi dell'Hip Hop che gli amanti della canzone italiana d'autore."
(Rollingstone.it)
Il suo ultimo progetto, "Sindrome di Tôret", pubblicato nel 2018, ha raggiunto la Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti. Sempre dello stesso anno è la sua collaborazione con i Subsonica, con i quali ha inciso la traccia "Incubo", firmando un sodalizio che non si traduce solo in studio ma anche nella dimensione live, avendo aperto tutte le date del loro ultimo tour.


TRACKLIST

01. Intro
02. Mostro
03. La tua futura ex moglie
04. Quando nessuno ti vede
05. Catalogo
06. NCQ skit
07. Che peccato
08. Miseri
09. Cattività
10. Mango
11. Equitalia skit
12. Semaforo

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti per lo stesso artista

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...