Garrincha Dischi

Grrr Power

Grrr Power Ingrandisci
 

Io E La Tigre

COMPACT DISC

30/10/2018


12,29 €


IO E LA TIGRE - GRRR Power

Il Grrr Power per noi è la forza di affrontare le sfide della vita accettando la propria parte più fragile e vulnerabile. La forza che ti fa andare avanti anche se tutto attorno sembra voglia farti sembrare non adatta. Una forza che affonda le radici nel confronto e nel sostegno reciproco e non nell'individualismo. Una forza che non ha bisogno di farsi bella per sentirsi importante. Noi in questo preciso momento siamo l'emblema del tirare fuori questo Grrr Power e del fregarcene del fatto che siamo inadatte agli standard. E con questo messaggio non vogliamo farci belle ma dare un segnale a chi come noi risulta molto spesso fuori luogo. Essere ciò che si vuole essere, nonostante tutto richieda tanta forza e purtroppo, ancora oggi, sia un gesto assolutamente anticonformista.

Grrr Power è riuscire ad entrare nella tana della propria tigre, con tutta la forza di cui si dispone, accettando la sfida di poterne uscire cambiati.

Grrr Power è affrontare la paura di non sentirsi adatti, di non sentirsi in linea con uno standard (qualsiasi esso sia), pur di affermare se stessi.

Grrr Power è porsi nelle situazioni in modo autentico.

Il Grrr Power non è per pochi, non è un talento, ma si nutre di tentativi, dello scambio e del confronto con gli altri.

Il Grrr Power ti fa tirare fuori le unghie, anche se non per forza graffia.

Il Grrr Power è la nostra salvezza e per questo abbiamo deciso di dargli un nome e dedicargli un disco.

IO e la TIGRE sono la carezza e lo schiaffo. Sono un duo, sono due ragazze.

Nel 2014 autoproducono il loro primo EP omonimo (Bomba Dischi) mentre nel 2015 pubblicano il loro primo album “10 e 9" (Garrincha Dischi), ricevendo anche la candidatura alla Targa Tenco del 2016 tra le migliori opere prime. Nello stesso anno
entrano nel rooster di Locusta Booking e a giugno 2017 esce l’EP “Per sempre” (Garrincha Dischi). Nello stesso anno, arrangiano e suonano una loro versione di “Ho sempre Me” di Cristina Donà che verrà inserita nell’album “Tregua 1997-2017.
Stelle Buone”.

Nei live di IO e la TIGRE coesistono i loro sguardi racchiusi in una bolla di magia, con quell'attitudine punk caratterizzante l’energia sprigionata dai loro corpi.
Durante i tour hanno condiviso il palco con diversi artisti come The Coathangers, Motta,
Ex-Otago, Giovanni Truppi, i Ministri, Messer Chups, Nada, Sick Tamburo, Cristiano Godano, il Pan del Diavolo e Punkreas, lanciando bigodini ad un pubblico sempre più spettinato.

TRACKLIST

01. Ieri il mondo mi è caduto addosso
02. Singapore
03. Se entrambi i nostri aerei cadessero
04. Dammi le mie chiavi
05. Luna piena
06. Ti prendo a pugni
07. Il Bisonte
08. Storie maledette
09. Dormi bene
10. Madre di Dio

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...