Classica Sinfonica

Love

Love Ingrandisci
 

Giovanni Allevi

COMPACT DISC

20/01/2015

Questo prodotto non è più disponibile


13,11 €


GIOVANNI ALLEVI - LOVE

A quattro anni dal Disco di Platino “Alien” e dopo l’esperienza sinfonica dell’album Sunrise”, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minoreGiovanni Allevi torna al pianoforte solo con un nuovo progetto e un titolo che è una vera e propria affermazione d’amore nei confronti dell’esistenza: “LOVE”, un viaggio nell’anima per tornare ad amare il mondo.

Anticipato dai singoli My family e Loving You, il nono album di studio dell’artista è l’ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana del compositore, pianista e direttore d’orchestra, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nella sua ventennale carriera.
Registrato al SAE Institute di Milano, polo universitario all’avanguardia per la produzione audio-video in Europa, l’album rappresenta uno stato dell’arte per la registrazione del pianoforte, grazie ad un bilanciamento di massimo equilibrio tra la componente dell’acustica della stanza, la preparazione del pianoforte e la studiata dislocazione dello stesso ai fini di una ripresa microfonica naturale. “Un suono morbido eppure potente, mai aspro e con una ricca estensione in bassa frequenza, per un’esperienza d’ascolto estremamente appagante” – afferma Ian Jones, ingegnere del suono agliAbbey Road Studios di Londra, dove è stato masterizzato il disco. 
LOVE contiene tredici tracce, tredici pagine di un diario musicale autentico, sincero e fortemente emotivo, che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme.
 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

Secret Love
04:33
 

altri prodotti per lo stesso artista:

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...