GIOVANNI ALLEVI | Pop Italiano
Supporto: Long Playing
Etichetta: bizart
Data pubblicazione: 10/12/2021

Estasi (Lp 180gr.)

Disponibile

Prezzo: 29,99 €

Quantità
1
Ha dato un volto nuovo alla Musica Classica. Con il suo stile fuori dagli schemi, che coniuga virtuosismo pianistico, genialità compositiva ed intensità melodica, ha stregato milioni di giovani, divenendo uno degli artisti italiani più amati al mondo.
Giovanni Allevi, a distanza di due anni dal suo ultimo album HOPE, con una intensa ricerca di scrittura introspettiva, di viaggi e di sperimentazioni ed intuizioni melodiche e ritmiche contemporanee, è di nuovo protagonista della scena musicale con ESTASI, il nuovo album di pianoforte solo, in uscita in tutto il mondo il prossimo 5 novembre 2021 (etichetta Bizart /distribuzione Artist First). Estasi sarà pubblicato per gli audiofili più esigenti e i fan più appassionati anche in versione vinile 180 gr.
Il Maestro Giovanni Allevi, in ESTASI, attraverso le note del pianoforte, conduce per mano l’ascoltatore attraverso le molteplici emozioni dell'essere umano, fino alla più sublime: l’estasi, l’uscita fuori di sé, l'approdo ad una dimensione metafisica. Registrato con il suo amato Grand Piano Bösendorfer “Imperial”, di cui è capace come pochi di esaltarne le sonorità e possibilità timbriche, ESTASI è il risultato di una continua ricerca compositiva e della capacità comunicativa del suono. Momenti di riflessione, di sognante contemplazione, impennate aggressive e rarefatta tenerezza, portano le forme a uno sviluppo sempre più complesso e profondo.
Potrebbero piacerti