Categorie

Album di Buddy Guy

Nato a Lettsworth il 30 luglio del 1986, Buddy Guy (all'anagrafe George Guy) ricevette la sua prima chitarra all'età di diciassette anni (oggi custodita al Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland).


Dopo aver vissuto fino all'età di 21 anni in Lousiana, un suo amico cuoco a Chicago lo convinse a lasciare il lavoro che aveva come custode all'università per spostarsi a Chicago e intraprendere la carriera di musicista blues. Il 25 settembre 1957 Buddy Guy arrivò a Chicago e iniziò la propria lunga carriera.


Negli anni successivi incise svariati album e collaborò con tutti i principali attori della scena chitarristica mondiale.


Ha suonato all'evento "Crossroads Guitar festival" organizzato da Eric Clapton, nel quale si è esibito in una sfida con un più giovane chitarrista di fama, John Mayer.Buddy Guy è proprietario di un bar in Chicago, nella zona del Loop, il Buddy Guy's Legend con musica dal vivo. A volte lo stesso Buddy Guy serve al banco o suona.Per gli appassionati del genere il locale è anche una sorta di museo, dove si possono ammirare alle pareti le più prestigiose chitarre degli artisti rock e blues del Novecento, quasi come ci si stesse muovendo in un santuario interamente dedicato alla musica.


Buddy Guy è noyo sprattutto per i suoi trascinanti concerti dal vivo, che rende dei veri e propri spettacoli, grazie alla presenza scenica ed alle sue doti di chitarrista e cantante.

 
Mostra 1 - 1 di 1 elementi
Mostra 1 - 1 di 1 elementi

Top Five

Connessione alla banca...