Categorie

Album di Alvaro Soler

Nato a Barcellona il 9 gennaio 1991 da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, a dieci anni si è trasferito a Tokyo, in Giappone, dove ha frequentato una scuola tedesca. All'età di sedici anni ha iniziato a cantare con il karaoke e successivamente è tornato a Barcellona, entrando in qualità di cantante e tastierista nella bannd Urban Lights, composto da tre membri tutti residenti nella provincia di Barcellona e con il quale ha partecipato al talent show Tu si que vales. Con il gruppo Soler ha pubblicato gli album Urban Lights e Megafauna.


Nel 2015 si è stabilito a Berlino e ha iniziato la propria attività da solista, pubblicando il singolo El mismo sol,  divenuto una hit in Italia e in Svizzera. Segue in giugno la pubblicazione del suo primo album Eterno agosto,promosso anche dal secondo singolo Agosto. Durante il 2015 Soler ha vinto anche l'annuale edizione della manifestazione italiana Coca-Cola Summer Festival.


L'8 aprile 2016 il cantante ha pubblicato il singolo Sofia, volto ad anticipare la riedizione di Eterno agosto prevista a luglio, mentre l'11 maggio è stata ufficializzata la sua partecipazione alla decima edizione del talent show X Factor in qualità di giudice.

 
Mostra 1 - 1 di 1 elementi
Mostra 1 - 1 di 1 elementi

Top Five

Connessione alla banca...