Categorie

Album di Sylvia

Sylvia  nasce in un paesino di provincia. Cresce come fotografa ma con una passione incredibile per la musica. La ascolta tutta: Schubert, Stone Throw, Fugazi, Lucio Dalla.


Nel 2012 pubblica per gioco un ep “Musica da camera” che diventa disco del giorno su Rockit e dal quale viene estratto un singolo usato come colonna sonora per la campagna pubblicitaria Malloni, girata da Elisa Fuksas. Sono passati 3 anni e in questo tempo sono successe tante, tantissime cose, che l’hanno fatta sentire in obbligo di scrivere ed interpretare. Ad accompagnarla in questo viaggio ci sono Francesco Fabris, che ne esegue mixing e produzione, e Sandro Mussida (coproduttore). Il mastering lo fa Jo Ferlinga (Aucan).


“SI CK” è il primo brano a prender vita da questo nuovo percorso compositivo grazie ad un video pubblicato in esclusiva su Rolling Stone nel giugno 2015. Nell’autunno 2015 intanto Sylvia firma con l’etichetta INRI e la realizzazione di uno special EP con il Remyx di tre firme legate all’ artista e al modo dell’elettronica diventa il primo passo compiuto insieme. Il primo RemYx vanta la firma di The Night Skinny ed è stato pubblicato in esclusiva su Redbull, il secondo ha dentro tutta la freschezza dell’estate e il tocco di Antiteq ed è stato segnalato per la prima volta da DLSO, mentre l’ultima lettura è affidata agli M+A che interpretano Sylvia in maniera delicata, tra  la classicità del jazz e la modernità dell’elettronica più cupa, dando a “SI CK” un volto tetro e misterioso presentato in su Soundwall. 

 
Mostra 1 - 1 di 1 elementi
Mostra 1 - 1 di 1 elementi

Top Five

Connessione alla banca...