Nascono nel 2002 a Mesagne, in Salento, dall'incontro del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Dopo l'incontro e collaborazione con Treble, exSud Sound System, i Boomdbash diventano un gruppo a tutti gli effetti e nel 2008 pubblicano il loro primo disco, intitolato Uno. Da subito il loro sound presenta marcate differenze rispetto a quello di tanti gruppi reggae delle loro zone: le influenze soul e r'n b si sommano a evidenti sprazzi di hip hop, che plasmano uno stile musicale subito riconoscibile e personale.
Nel 2011 è stato pubblicato il secondo album Mad(e) in Italy, trascinato dal singolo Murder che ha consentito ai Boom Da Bash di vincere sempre nello stesso anno l'MTV New Generation Contest, concorso musicale indetto durante gli MTV Days.Il 12 giugno 2012 pubblicano il singolo dal nome Danger e nel mese di ottobre dello stesso anno sono impegnati in una mini tournée negli Stati Uniti d'America, con concerti a New York, Miami e Los Angeles, riscuotendo un buon successo anche oltreoceano e facendo tappa all'Hitweek Festival.
L'11 giugno 2013 è stato pubblicato attraverso la Soulmatical il terzo album SuperHeroes, composto da 13 tracce e contenente collaborazioni con i Sud Sound System, Clementino, DJ Double S, Bobby Chin dei BlackChiney e con i Ward 21.
Nel giugno 2014 hanno pubblicato il singolo L'importante, realizzato insieme agli Otto Ohm e basato sul brano Amore al terzo piano di questi ultimi. Nello stesso anno collaborano con il rapper Fedez al brano M.I.A., successivamente inserito nell'album Pop-Hoolista.
Il 16 giugno 2015 è stato pubblicato il quarto album in studio Radio Revolution, che a poche ore dall'uscita sulle piattaforme digitali è riuscito a conquistare le prime posizioni della classifica di iTunes.
Boomdabash
Coming Home / Nah Break Nah Style (lp 45...
ACQUISTO IN PRE-ORDER: con l'acquisto in pre-order si intende la prenotazione di un prodotto non ancora disponibile sul mercato. Il pagamento determina la prenotazione effettiva del prodotto e il buon esito dell'ordine. Riceverete quanto ordinato direttamente all'indirizzo indicatoci nel giorno di uscita ufficiale dell'album. A presto!
Boomdabash
Radio Revolution
Radio Revolution è il nuovo disco dei salentini Boomdabash - già definiti dalla critica gli eredi dei Sud Sound System - un collettivo artistico unico nel suo genere, capace di unire i suoni della propria terra di origine a quelli in levare, unendoli a sonorità più fresche e attuali grazie ad un raffinato lavoro di produzione e arrangiamento dal sapore...