Categorie

Album di Modà

Il segreto del successo dei Modà? La semplicità di arrivare dritti al cuore della gente con parole essenziali e dirette, incorniciate da musiche coinvolgenti. Questi gli ingredienti della band capitanata da Francesco "Kekko" Silvestre (voce) con Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Una lunga gavetta alle spalle iniziata nel 2002 e poi culminata con la firma per l'etichetta Ultrasuoni nel 2010 e la distribuzione indipendente Artist First. Il loro album "Viva i romantici" è il più venduto del 2011 dietro Vasco Rossi. Inoltre i Modà hanno oltre 1 milione di fan su Facebook e il canale YouTube conta oltre 100 milioni di visualizzazioni.
I ragazzi debuttano ufficialmente, dopo aver suonato in molti locali, nel 2004 con il singolo "Ti amo veramente" a cui segue "Dimmi che non hai paura". Entrambi sono contenuti nel disco di esordio "Ti amo veramente" che entra subito in classifica. Poi la prima partecipazione al Festival di Sanremo 2005 nella Sezione Giovani con "Riesci a innamorarmi". Il rapporto tra il Festival e i ragazzi è molto stretto dal momento che sono tornati sul palco dell'Ariston assieme ad Emma Marrone nel 2011 con "Arriverà", classificandosi secondi. Kekko firma anche "Non è l'inferno" che garantisce bel 2012 ad Emma la vittoria al Festival. Poi il ritorno alla kermesse nel 2013 con i due brani "Come l’acqua dentro il mare" e "Se si potesse non morire", contenuti nel nuovo album “Gioia”, che prende il nome dalla figlia di Kekko.
Ma non c'è solo Sanremo nella lunga storia della band. Nel 2008 pubblicano il nuovo album "Sala d'attesa" dal quale vengono estratti i singoli "Sarò Sincero" e "Meschina". Nel 2009 escono "Timida" e "Sono già solo" che rimane per 40 settimane al vertice delle classifiche e disco di platino. I Modà sono stati consacrati ai Venice Music Awards nel 2010 come Band Rivelazione. Dopo l'accordo con Ultrasuoni e Artist First, i ragazzi entrano di diritto nell'olimpo della musica con i quattro premi ottenuti ai Wind Music Awards nel 2011 per i singoli "Sono già solo", "La Notte", "Arriverà" e per l'album "Viva i romantici". Nel 2012, invece, hanno vinto ai Wind Music Awards per il duetto con Pau Donés degli Jarabe De Palo in "Come un pittore". Ad ottobre del 2010 esce il singolo "La Notte" che in meno di 24 ore raggiunge la prima posizione della classifica singoli di iTunes. A dicembre parte "La Notte Tour": 20 palazzetti tutti sold out.
In seguito alla partecipazione alla 61esima edizione del Festival di Sanremo con "Arriverà" esce il disco “Viva i romantici” che entra subito al primo posto nella classifica degli album più venduti mantenendo la posizione per oltre un mese, raggiungendo il disco di diamante con oltre 450mila copie. Tra i singoli estratti dall’album in formato digitale si contano 4 multiplatino, 1 platino e 2 oro.
Ad aprile i Modà vengono premiati ai TRL Awards di Mtv come Miglior Artista Italiano e Miglior Artista Emergente. La band si è anche aggiudicata ben quattro premi ai WMA 2011 per i singoli "Sono già solo", "La Notte e "Arriverà" e per l’album “Viva i romantici”. A maggio viene pubblicato il singolo "Vittima", che diventa disco d’oro nella classifica download. A luglio parte il “Viva i romantici Tour 2011”: 35 tappe fino a fine ottobre tra arene e palazzetti di tutta Italia con numerosi sold out, incluso quello del 3 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, Milano. In agosto esce il singolo "Salvami" che viene certificato con il disco d’oro e ad ottobre i Modà vincono la categoria “Best Italian Act” agli MTV EMAs 2011.
A novembre esce il brano "Tappeto di Fragole" a cui segue il digipack “Viva i Romantici Il Sogno”, sempre produzione Ultrasuoni e distribuzione Artist First, che racchiude l’album “Viva i Romantici”, un dvd con il live dei Modà al Mediolanum Forum di Milano, il racconto della loro storia, e la versione live dell’inedito “Anche Stasera”. Il 16 settembre i Modà, accompagnati dall’Orchestra “I Pomeriggi Musicali di Milano” diretta dal Maestro Charles Burgi, suonano all’Arena di Verona nell’unico concerto dell’anno, sold out in pochi giorni. Il 9 aprile parte da Roma il “Gioia Tour 2013” che sbarca nei più importanti palazzetti d’Italia."

 
Mostra 1 - 7 di 7 elementi
Mostra 1 - 7 di 7 elementi

Top Five

Connessione alla banca...