Categorie

Album di Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers sono senza dubbio una della band più solide della storia del rock e i numeri parlano chiaro. La band ha venduto oltre 60.000.000 di album in tutto il mondo e vinto 6 Grammy Awards (tra cui “Best Rock Album” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance By a Duo or Group” per “Dani California, “Best Rock Song” per “Scar Tissue” e “Best Hard Rock Performance With Vocal” per “Give It Away”). 

I Red Hot Chili Peppers sono il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea (vero nome Michael Balzary), il batterista Chad Smith ed il chitarrista Josh Klinghoffer. La stessa formazione ma con l'ormai celebre John Frusciante al posto di Josh Klinghoffer è nata negli anni 80 a Los Angeles. Il primo disco della band si intitola semplicemente Red Hot Chili Peppers" ed è uscito nel 1983. Seguono poi "Freaky Styley" del 1985 e nel 1987 arriva "The UpLift Moro Party Plan", "Mother's Milk" è del 1989. Una produzione prolifica e assolutamente concreta che pone la band come realtà concreta del rock. 

Una lunghissima gavetta fatta da dieci anni prima del contratto con la major Warner che arriva nel 1991 e viene siglato dal disco "Blood Sugar Sex Magik" con ben diciassette brani inediti. L'album è un successo mondiale con quattro dischi di platino. Il 1992 è un anno difficile per tutti i fan della band, John Frusciante decide di lasciare il gruppo. Dal 1992 al 1995 il nuovo chitarrista è Dave Navarro. Nel 1995 esce "One Hot Minute" mentre risale al 1999 uno dei lavori più amati del gruppo "Californication" con il ritorno di Frusciante. Il 2002 è l'anno di "By The Way". E' tempo di bilanci ed ecco che nel 2003 arrivano il "Greatest Hits" e nel 2004 "Live in Hyde Park". Frusciante va via di nuovo dal gruppo. 

Anticipato dal singolo “The adventures of Rain Dance Maggie” "I'm With You" del 2009 è il primo nuovo lavoro della band dal doppio cd "Stadium Arcadium" del 2006, che aveva debuttato direttamente al primo posto in ben 28 Paesi nel mondo, incluso in America (il loro primo album entrato al numero 1 negli Usa), e che i Red Hot Chili Peppers presentarono con un lungo tour per tutto il 2007 esibendosi davanti a milioni di fan in arene sold-out sia in Europa che in America, tra cui il Live Earth a Londra, il Lollapalooza a Chicago e il Leeds e Reading Festival in Inghilterra, oltre al il Fuji Festival in Giappone.

 
Mostra 1 - 4 di 4 elementi
Mostra 1 - 4 di 4 elementi

Top Five

Connessione alla banca...