Spazio Vinile

Newsletter

Iscriviti e rimani sempre aggiornato

Stilelibero - 2 LP

 EROS RAMAZZOTTI - STILELIBERO - 2 LP Ingrandisci
 

Eros Ramazzotti

LONG PLAYING

29/07/2016

Questo prodotto non è più disponibile


24,99 € tax incl.

EROS RAMAZZOTTI - STILELIBERO - 2 LP

Uscito originariamente nel gennaio del 2001, ecco tornare in formato doppio LP "Stilelibero", ottavo album in studio del cantautore romano Eros Ramazzotti

Secondo quanto dichiarato da Eros Ramazzotti, Stilelibero è un album «fatto di corsa»: il cantautore ha infatti affermato che, dopo essersi concentrato sulla realizzazione dell'album Come fa bene l'amore di Gianni Morandi, avrebbe voluto pubblicare il proprio lavoro discografico solo nel 2001, ma la casa discografica ha preferito anticiparne l'uscita.

L'album è stato anticipato dal singolo Fuoco nel fuoco, un brano che narra di un amore passionale che brucia troppo in fretta, in cui la melodia italiana si mescola a ritmiche dal sapore latino.

Le collaborazioni presenti all'interno del disco sono molteplici. Più che puoi è un duetto tra il cantautore romano e Cher, che ha come oggetto una sorta di inno alla vita.Il brano Improvvisa luce ad est vede invece la partecipazione di Lorenzo "Jovanotti" Cherubini, che ha firmato il testo del brano. A proposito della collaborazione, Jovanotti ha dichiarato che si tratta di «una canzone d'amore, la storia di uno che è stato lasciato dalla sua ragazza», aggiungendo che «il brano è la cronaca del suo primo giorno senza di lei».[In occasione della presentazione del disco, avvenuta il 23 ottobre 2000, Eros Ramazzotti e Jovanotti hanno eseguito in duetto il brano scritto a quattro mani. In diversi brani compaiono inoltre musicisti di grande fama, come Steve Ferrone, Michael Landau, Nathan East e Greg Phillinganes.

In riferimento al titolo Stilelibero, Ramazzotti ha dichiarato che l'album «è un lavoro ricco, dove ogni canzone svela una atmosfera musicale speciale, in cui il canto, i suoni e le parole sono incastonate con un paziente lavoro e in modo unico. Con stile e in libertà. Stile libero appunto».

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

Nell'azzurrità
04:15
Amica Donna Mia
04:00
Per Me Per Sempre
03:55
Fuoco Nel Fuoco
04:00
Lo Spirito Degli Alberi
04:11
Un Angelo Non È
04:38
L'aquila E Il Condor
04:26
Più che puoi (With Cher)
04:11
Il Mio Amore Per Te
04:14
E Ancor Mi Chiedo
04:22
Improvvisa Luce Ad Est
04:41
 

altri prodotti per lo stesso artista:

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...