Nessuna Paura Di Vivere - cd autografato

ANDREA MIRÒ - NESSUNA PAURA DI VIVERE Visualizza ingrandito
 

Andrea Mirò

Edizione autografata

COMPACT DISC

22/04/2016


9,99 € tasse incl.

ANDREA MIRÒ - NESSUNA PAURA DI VIVERE - SIGNED VERSION

Solo su MusicFirst lo puoi prenotare nell'esclusiva edizione autografata e riceverlo a casa tua il giorno dell'uscita!

Nessuna Paura Di Vivere è una dichiarazione di libertà con la consapevolezza adulta di chi abbraccia la vita così com’è, nelle sue incertezze, con la giusta dose di rabbia tra le righe, mai urlata ma con fermezza e senza finzioni.

Dodici brani inediti che affrontano temi adulti e intimisti, tutti scritti dalla stessa Mirò e da Manuele Fusaroli (musicista e produttore che, tra le altre cose, si è occupato della produzione artistica ed esecutiva di Canzoni da spiaggia deturpata dei “Le Luci della Centrale Elettrica” esordio indie del 2008 che a soli tre mesi dall'uscita ha superato le 3000 copie di vendita).

L’attenzione alla musica presente nel disco è testimoniata dalle illustri collaborazioni che Andrea Mirò ha voluto per questo album, tra cui Brian Ritchie (Violent Femes) e Nicola Manzan (Bologna Violenta).

Andrea Mirò è un’artista eclettica come pochissimi altri in Italia; è infatti polistrumentista, autrice, produttrice, cantante e direttore d’orchestra.

Ha sette dischi all’attivo, pubblicati tra il 1991 e il 2012; il lavoro in studio e le esibizioni live si sono alternate a collaborazioni con Eugenio Finardi, Mango, Roberto Vecchioni, Ron, Enrico Ruggeri. Grazie alla sua assoluta conoscenza della musica e alla sua competenza nel saperla plasmare negli ultimi anni più volte si è cimentata in un compito che al 90% è riservato esclusivamente al popolo maschile: ha diretto l’orchestra del Festival di Sanremo per Enrico Ruggeri, Nina Zilli, Andrea
Nardinocchi, Zibba, Perturbazione; un rapporto con Sanremo costruito attraverso quattro partecipazioni – l’ultima delle quali con Enrico Ruggeri, presentando il brano Nessuno Tocchi Caino, seguita da una lunga collaborazione con l’omonima associazione. 

Una lunga carriera attraverso l’arte, declinata non solo nell’ambito musicale pop/rock – come quando ha partecipato al concerto/evento benefico Amiche per l’Abruzzo– ma spesso e volentieri anche a teatro, come con La Belle Equipe - viaggio nella canzone d’autore francese.

Più volte premiata dalla critica di settore: sia dal palco del Festival Fondazione Gaber, che al Primo Maggio di Piazza San Giovanni, come dal Premio Sergio Endrigo e dal Premio Lunezia , dal Blue Note di Milano o dal Qube di Roma.

TRACK LIST:

01. Nessuna paura di vivere
02. Piove da una vita
03. Deboli di cuore
04. Non chiedo di più
05. Conseguenze
06. Così importante
07. Titoli di coda
08. La festa è finita
09. Sorprese
10. Nessuno escluso
11. Tutto in una notte
bonus track
12. Reo Confesso

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:

altri prodotti per lo stesso artista:


Top Five

Connessione alla banca...