Pop Italiano

Newsletter

Iscriviti e rimani sempre aggiornato

L’ultimo Giorno Di Sole - cd autografato

L’ultimo Giorno Di Sole - cd autografato Ingrandisci
 

Versione Autografata

COMPACT DISC

26/05/2015

In Stock


9,99 € tax incl.

Ordina la versione AUTOGRAFATA del nuovo album di Chiara Buratti "L'ultimo giorno di sole".
Il 4 luglio, primo anniversario della morte di Faletti, al Teatro Alfieri andrà in scena in prima nazionale “L’ultimo giorno di sole”, spettacolo di parole e canzoni inedite scritto da Giorgio Faletti per l’attrice e cantante Chiara Buratti, che darà il via all’apertura della due giorni (4-5 Luglio) dedicata al Premo Giorgio Faletti (prima edizione), con regia di Fausto Brizzi e arrangiamenti musicali di Andrea Mirò. Un progetto fortemente voluto e portato a compimento da Giorgio prima della sua prematura e tragica scomparsa, dove il suo inconfondibile stile narrativo prende per mano il suo estro musicale. Così Giorgio annunciava poco più di un anno fa "L'ultimo giorno di sole", progetto immaginato, creato, voluto e realizzato da lui "in toto": "Esordisco come autore teatrale. Sto scrivendo uno spettacolo per una mia concittadina, Chiara Buratti. Una one woman show, un musical per lei sola. ".
“L’ultimo giorno di sole” è anche un cd in uscita il 19 maggio che contiene 9 brani inediti scritti da Giorgio Faletti e interpretati da Chiara Buratti, con arrangiamenti a cura di Andrea Mirò. Il disco verrà preceduto dal singolo “Confessioni di un pianoforte”, impreziosito da un cameo vocale di Giorgio, in rotazione radiofonica a partire dal 21 aprile.
Chiara Buratti, nata a Cento, ma astigiana di adozione, ha impostato il suo percorso artistico in tre diverse direzioni: attrice, conduttrice, giornalista. Come attrice si è divisa tra televisione (“Occhio a quei due” con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, “Così fan tutte” con Alessia Marcuzzi e “Un Posto al sole”), cinema (il cortometraggio “Veruska” con Giorgio Faletti e un cameo ne “Il cuore altrove” di Pupi Avati), e soprattutto tanto teatro.
Dopo aver lavorato come presentatrice per Sky, da quattro anni è uno dei volti di Rai Educational, per cui ha presentato numerosi programmi. Ha inoltre presentato numerosi festival, tra cui due edizioni del Pistoia Blues, il Fivizzano Music World. Recentemente ha partecipato a Donne In Canto, serata benefica a favore dell’ANT insieme ad altre 15 donne di spettacolo tra cui Malika Ayane, Irene Grandi, Giusy Ferreri e Paola Turci. Da cinque anni è la lettrice ufficiale del Premio Cesare Pavese.

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:


Connessione alla banca...