Canzone Italiana

Newsletter

Iscriviti e rimani sempre aggiornato

Cosmotronic

Cosmotronic Ingrandisci
 

Cosmo

COMPACT DISC

12/01/2018

Questo prodotto non è più disponibile


19,98 € tax incl.

COSMO - COSMOTRONIC 

Esce il 12 gennaio Cosmotronic, il nuovo album di Cosmo per 42 Records/Believe.
Anticipato dal singolo Turbo, il nuovo disco di Cosmo sarà un doppio album, che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d'autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale.  Cosmotronic prosegue e amplifica il percorso cominciato con L'ultima festa, certificato disco d’oro, che nel 2016 l'ha reso uno dei nomi più caldi della nuova musica italiana.
Turbo è una canzone veloce, ritmata, allegra ma al tempo stesso anche politica, che nasce da un campionamento di musica siriana.  “Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio” – racconta Cosmo – “Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti".

Turbo è stato accompagnato da un videoclip doppio, una sorta di short movie dal titolo Turbo/Attraverso lo specchio, girato da Jacopo Farina. Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero, diviso in due parti e simbolicamente molto forte. Nella prima parte del videoclip, si alternano delle immagini in cui Cosmo viene circondato da soldati, preti e donne velate e cerca di sfuggire a questi personaggi, come se si trovasse all’interno di un sogno in un mondo post-apocalittico. Nella seconda, invece, Cosmo sale a bordo di una potente macchina sportiva e si ritrova finalmente nella sua realtà del club e della festa.
Osare è la parola d’ordine di Cosmo, che per questo doppio album ha deciso di prendere strade ancora più impervie e coraggiose con testi che raccontano il mondo esterno in modo personale e diretto, uniti ai bpm sempre più elevati della musica elettronica. 

TRACKLIST

COSMOTRONIC DISCO 1

1. Bentornato
2. Turbo
3. Sei la mia città
4. Tutto Bene
5. Tristan Zarra
6. L’Amore
7. Animali
8. Quando ho incontrato te
9. Ho vinto


COSMOTRONIC DISCO 2

1. Ivrea Bangkok
2. Attraverso lo specchio
3. Barbara
4. La notte farà il resto
5. 5 Antimeridiane
6. Tu non sei tu  

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...