Canzone Italiana

Newsletter

Iscriviti e rimani sempre aggiornato

Malia Parte Seconda - versione autografata

MASSIMO RANIERI - MALIA PARTE II Ingrandisci
 

Massimo Ranieri

Versione Autografata

COMPACT DISC

02/12/2016


14,99 € tax incl.

RANIERI MASSIMO - Malia Parte Seconda - Signed Version

Massimo Ranieri continua il viaggio nella canzone napoletana declinata in versione jazz iniziato con Malìa – Napoli 1950-1960 che si arricchisce ora di un nuovo capitolo: “Malìa Parte Seconda”.

Il termine Malìa, sinonimo di magia, incantesimo, fascino e seduzione è anche in questo secondo capitolo il filo conduttore che rivela da subito l’approccio artistico utilizzato da Massimo Ranieri e Mauro Pagani, produttore artistico dell’album. 

Le atmosfere sinuose e ricercate del jazz, marchio di fabbrica di queste produzioni, si fondono magistralmente con la grande tradizione della melodia italiana per eccellenza, quella della canzone napoletana, che a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, travalicò i confini nazionali, ergendosi a simbolo dell’italianità nel mondo e scolpendosi indelebilmente nella memoria di almeno tre generazioni.

Per coronare l’ambizioso progetto, i due factotum, si sono avvalsi della preziosa collaborazione dei migliori musicisti del panorama jazz: Enrico Rava (tromba e flicorno),  Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita  Marcotulli  (pianoforte), Stefano Bagnoli (batteria) e Riccardo Fioravanti (contrabbasso).

Brani cantati, suonati, registrati e prodotti con una cura maniacale del dettaglio così da rendere il giusto omaggio ai grandi classici - “Torero”, “Luna Rossa” o “Malafemmena” tra gli altri- e per esaltare le caratteristiche di brani meno impressi nella memoria collettiva, ma di grande valore - “Musetto”, “Strada ‘nfossa” o “Giacca Rossa ‘e Russetto” tra gli altri.

Il risultato è un’altissima qualità musicale delle canzoni, accuratamente bilanciate in una scaletta che rappresenta un viaggio memorabile tra passato e presente con l’ambizione di regalare ancora un grande futuro ad una tradizione mai dimenticata, che così si rinnova.

TRACK LIST:

1) Che T’Aggia Dì 


2) Zazà 


3) Giacca Rossa 


4) Indifferentemente 


5) Torero 


6) Vieneme ‘N Suonno 


7) Strada N’ Fosa 


8) Tammurriata Nera 


9) Malafemmena 


10) Musetto

11) Luna Rossa

 
 

Ascolta una piccola anteprima di ogni traccia

 

altri prodotti per lo stesso artista:

altri prodotti della stessa categoria:


Top Five

Connessione alla banca...