Categorie

Newsletter

Iscriviti e rimani sempre aggiornato

Album di Alexia

Alexia, nome d'arte di Alessia Aquilani (La Spezia, 19 maggio 1967), è una cantautrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice discografica italiana.


Il suo repertorio è costituito da dance, soul, blues e rock. Regina della dance prima e cantautrice internazionale pop e soul dopo, Alexia è considerata un'artista eclettica capace di rinnovarsi nello stile e nelle sonorità ad ogni suo nuovo lavoro.


Con il suo album d'esordio Fan Club, che vende oltre le 600 000 copie, si attesta come una delle artiste più importanti con un significativo primato; è stata la prima artista donna italiana ad arrivare al 1º posto dei passaggi radiofonici in Inghilterra con i singoli Uh la la laGimme Love e Goodbye.


In carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ottenuto 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno e conquistato numerose certificazioni di vendita nazionali ed internazionali. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre a diversi premi della critica, per tre volte il secondo posto e vinto uno nel 2003.

 
Mostra 1 - 3 di 3 elementi
Mostra 1 - 3 di 3 elementi

Top Five

Connessione alla banca...