Categorie

Newsletter

Iscriviti e rimani sempre aggiornato

Album di Adele

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta semplicemente come Adele (Londra, 5 maggio 1988), è una cantautrice britannica.


Ha esordito nel 2008 con l'album 19, il quale ha ricevuto una buona accoglienza da parte dei critici musicali ed è arrivato alla prima posizione della classifica britannica e olandese. Il suo secondo album, 21, è uscito il 21 gennaio 2011, venendo anch'esso accolto positivamente dalla critica e raggiungendo la prima posizione in 25 paesi.


Insieme a Duffy e alla scomparsa Amy Winehouse, è considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco. Nel 2011 la rivista statunitense Billboard ha premiato Adele con il titolo di Artista migliore dell'anno, mentre la rivista statunitense TIME ha elogiato Adele come una delle donne più influenti del mondo. Alla cerimonia dei Premi Oscar 2013 si è aggiudicata la statuetta per la migliore canzone con Skyfall. Per i successi ottenuti in carriera, nello stesso anno è stata insignita dell'onorificenza di Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico.


Il 25 novembre 2015, grazie alla pubblicazione del terzo album 25, Adele è divenuta la prima artista a vendere oltre tre milioni di copie in una settimana nei soli Stati Uniti d'America.


Al 2015, la cantante ha venduto in tutto il mondo circa 40 milioni di album ed oltre 50 milioni di singoli.

 
Mostra 1 - 2 di 2 elementi
Mostra 1 - 2 di 2 elementi

Top Five

Connessione alla banca...