Lista prodotti per artista Tokio Hotel

I Tokio Hotel nascono nel 2004 dall’incontro tra i gemelli Bill e Tom Kaulitz con Gustav Schäfer e Georg Listing. Nello stesso anno, i quattro iniziano a lavorare con alcuni produttori di Amburgo: Peter Hoffmann, Pat Benzner, Dave Roth e David Jost. Hoffmann presenta la band a numerose case discografiche; prima i ragazzi stipulano un contratto con la Sony e poi con la Universal nel 2005.
Nell’estate del 2005 viene pubblicato il singolo di debutto intitolato “Durch Den Monsun”, che diventa un vero e proprio tormentone sulle radio tedesche, raggiungendo il primo posto in classifica dopo appena sette giorni dall’uscita.
Nel settembre dello stesso anno esce il loro primo album SCHREI. Successivamente esce il secondo singolo che dà il titolo al disco e che bissa il successo del brano precedente. Il consenso è tale che porta i Tokio Hotel alla produzione di un Dvd dal titolo “Leb die sekunde –behind the scenes”. A questo fa seguito una seconda edizione dell'album che prende il nome di SCHREI – SO LAUT DU KANNST, seguito nuovamente da un altro Dvd dal nome “Schrei live”.
Nel frattempo il gruppo comincia a lavorare a un secondo album che esce nel febbraio del 2007, ZIMMER 483, la cui uscita è anticipata dal brano “Übers ende der welt”. Il lavoro si rivela migliore delle aspettative e vende oltre tre milioni di copie. Il disco –inizialmente distribuito come il precedente sono nel mercato tedesco – viene poi registrato in lingua inglese con il nome di ROOM 483. Nel maggio del 2007 esce pertanto “Monsoon”, per l’appunto versione inglese del già acclamato “Durch Den Monsun”. In giugno segue SCREAM – contenente i maggiori successi di SCHREI e ZIMMER 483 – che segna il debutto della band sul mercato internazionale.
Il tour “1000 Hotels”, partito da Bruxelles il 3 marzo 2008 viene sospeso per problemi alle corde vocali del cantante Bill. Dopo uno stop necessario per la sua operazione, i Kaulitz annunciano l'intenzione di tornare a cantare ed esibirsi già durante l'estate. Nel 2009 è la volta di HUMANOID, anticipato dal singolo “Automatic”. A fine 2010 esce la raccolta BEST OF, disponibile anche in versione deluxe con Dvd, e il gruppo parte per il primo tour asiatico esibendosi anche a Tokio. Nell’autunno del 2013 viene annunciata l’uscita di un nuovo album: è un falso allarme, la pubblicazione viene rimandata. Nell’aprile 2014 un breve teaser mostra la band in studio a Los Angeles: l'album KINGS OF SUBURBIA viene annunciato a settembre e per l'uscita di ottobre.

 
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Connessione alla banca...