Categorie

Newsletter

Iscriviti e rimani sempre aggiornato

Album di Davide Shorty

Davide Sciortino in arte Davide Shorty é un cantautore, beat-maker e rapper di Palermo. Conosciuto in Sicilia e in Italia per aver fatto parte del gruppo Combomastas’ ed aver realizzato l’album da solista "Piccolo" nel 2007, il singolo "U Tagghiamu stu Palluni" nel 2008 e l'album "Shorty VS The Supa Produsa” nel 2010, Davide Shorty si distingue per la sua inconfondibile voce soul e per l'uso di melodie contaminate dal jazz alternate al rap.

Nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale, immergendosi in una nuova lingua ed in una città che ospita una grandissima varietà culturale.
Nel 2012 fonda la band "Retrospective For Love" attualmente il progetto principale nella sua carriera. Il tutto nasce dall'incontro con il chitarrista Alessandro La Barbera e la cantante parigina Leslie Phillips. 
Ritrovatisi insieme a Londra ed ispirati dal sound hip hop e neo soul di artisti come The Roots, J Dilla, D'Angelo ed Erykah Badu, danno vita ad una vera e propria band.
Nel corso di questi 4 anni la band i Retrospective For Love hanno suonato in numerose venue di prestigio nel Regno Unito e fatto da opening act per artisti del calibro di Bilal (pioniere del neo soul), José James, Quantic e Jordan Rakei.
“Retrospective For Love EP” è il loro debutto discografico, disponibile all’acquisto su iTunes e tutti i digital store.
L’uscita dell’album di debutto “Random Activities of a Heart” é prevista per Marzo 2017 per l’etichetta indipendente inglese Wormfood.

Parallelamente Davide Shorty dopo aver rilasciato lo scorso giugno il singolo “Cosa Vorrei” per Macro Beats, é impegnato nella scrittura di un nuovo album interamente in Italiano, dove non mancherà il rap, il soul e tanta voglia di portare un messaggio di rivalsa per un’Italia che ha bisogno non solo di riscoprire la propria cultura, ma soprattutto di rinnovarla.

 
Mostra 1 - 4 di 4 elementi
Mostra 1 - 4 di 4 elementi
Connessione alla banca...