Lista prodotti per artista GAZZE MAX

Max Gazzè nasce a Roma nel 1967, ma cresce in Belgio, dove la famiglia si trasferisce durante la sua infanzia. I suoi esordi nella musica risalgono ai primi anni ’80 come bassista, arrangiatore e coautore nei 4 Play 4, gruppo soul inglese. Trasferitosi alla fine del decennio in Francia, lavora come produttore artistico dei Pyramid e Tiziana Kutich. Rientrato a Roma nel 1991, realizza colonne sonore per cortometraggi e suona con il gruppo rhythm’n’blues Emporium. Nel 1996, dopo un tour come supporter di Franco Battiato, pubblica il suo primo album, CONTRO UN’ONDA DEL MARE. Dopo una tournée con Daniele Silvestri, partecipa a Sanremo Giovani con “Cara Valentina”, mentre nel 1998 vince il Disco per l’Estate in coppia con Niccolò Fabi con il brano “Vento d’estate”. Nel 1998 pubblica il suo secondo album, LA FAVOLA DI ADAMO ED EVA. La sua interpretazione di “Oh Caroline” dei Matching Mole costituisce il singolo dell’album di tributo a Robert Wyatt realizzato dal CPI e intitolato THE DIFFERENT YOU.
Nel 2000, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Il timido ubriaco”, Max Gazzè pubblica un nuovo album intitolato semplicemente con il suo nome e cognome. Segue, nel 2001, il quarto lavoro OGNUNO FA QUELLO CHE GLI PARE?. Nel marzo del 2003 Gazzé, nonostante le critiche che muove nei confronti dell'ambiente discografico, rimane in forze alla EMI ma passa dalla Virgin alla Capitol. Lo stesso anno partecipa ad Arezzo Wave insieme al meglio del rock nazionale come Marlene Kuntz, Afterhours, Tiromancino, Gang e Morgan. Nel 2004 esce il disco UN GIORNO, seguito l'anno successivo dalla raccolta RADUNI 1995/2005 che chiude un periodo, e anche il suo contratto con la Virgin/Capitol.
Nel 2007 Gazzè va in tour con Paola Turci e Marina Rei. L'anno successivo torna al Festival di Sanremo, con “Il solito sesso”, che anticipa il nuovo album di inediti TRA L’ARATRO E LA RADIO. Nel maggio 2010 esce QUINDI?. Nel 2013 Gazzè partecipa al Festival di Sanremo, sezione Big, con “Sotto casa” e “I tuoi maledettisimi impegni” contenute nell’album SOTTO CASA. La canzone che dà il titolo al lavoro si classifica al settimo posto. Nel 2014 annuncia un progetto a sei mani con gli amici Daniele Silvestri e Niccolò Fabi: il 25 aprile esce il singolo “Life is sweet”, antipasto dell’album previsto in settembre.
Nel 2015 torna solista, e annuncia il nuovo album MAXIMILIAN, previsto in autunno. Anticipato dal singolo "La vita com'è", l'album contiene collaborazioni con il fratello Francesco Gazzé e con autori come Giorgio Baldi, Saverio Cremonini, Enzo Vecchiarelli, Alessandro Ciuffetti, Antonio Toni, Francesco De Benedittis e Tommaso Di Giulio.

 
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli

Top Five

Connessione alla banca...