Killacat

Biografia

KILLACAT è un artista nel pieno di un percorso di ricerca nato prima tra i club, le jam, i centri sociali di tutta Italia condividendo il palco insieme al fratello Gioman e i migliori artisti reggae italiani e internazionali, proseguito poi con i molti featuring e l'apprezzamento della scena rap (Ghemon, Mecna, Fedez, Mondo Marcio); è approdato finalmente nella sua nuova attuale dimensione, ancora inedita in Italia, di cantante black capace di esplorare nuovi territori della musica urban dosando sapientemente soul, elettronica, arrangiamenti curati e una voce inconfondibile.


"Parto Da Qui" è il primo EP di KILLACAT, uscito per Macro Beats e distribuito in copia fisica da Artist First in ESCLUSIVA sul sitowww.musicfirst.it.

L'album è una dichiarazione d'intenti, il desiderio di intraprendere una nuova strada seguendo le proprie aspirazioni e ambizioni. Nelle sei tracce KILLACAT affronta i lati oscuri e più luminosi dei rapporti umani: la quotidianità, la nostalgia provocata dai ricordi, la voglia di evadere, la frenesia vitale della ricerca costante, del viaggio infinito. Un EP in bilico tra gioia e malinconia impreziosito dalle produzioni di Iamseife, Big Joe, Fid Mella, Gheesa, dai featuring al microfono di MadBuddy e Mecna e dagli scratch di Dj Tsura. I testi sono stati scritti da Ghemon, Kiave e dal poeta Peppe Cavallari, mentre tutto il progetto è stato finalizzato nei nuovi Macro Beats Studio di Milano e masterizzato ai Rugbeats Studio da Squarta.

KILLACAT si rivela con "Parto Da Qui" un interprete raffinato ed elegante che sa raccontare ed emozionare con le sue parole e le sue note.

Catalogo

Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Connessione alla banca...